lunedì, Novembre 30, 2020

Televisore Sony 85X950G : que vale questo di fascia alta ?

Sony 85X950G : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il Sony 85X950G, un televisore di fascia alta gamma della Sony. Un’analisi più approfondita per verificare se la qualità è al programma di questo modello.

Disponibile nelle versioni di 85 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Gli ingegneri di Sony indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Il televisore si distingue dai suoi concorrenti in questa scelta di risoluzione dello schermo di gamma alta.
Un’analisi più dettagliata ci permetterà di sapere come questo 85X950G si distingue dalla folla ed è migliore dei suoi concorrenti.

Il design del Sony 85X950G

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo Sony 85X950G, un televisore di gamma alta.

Il designSony 85X950G si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie X950G di Sony.Un giudizio generale positivo. Questa TV corrisponde a ciò che ci si aspetta da una TV di alta gamma, sia in termini di materiali che di immagini.

Questo Sony 85X950G è piuttosto piatta.
Con la sua superficie di vetro di 85 pollici,Che cosa rende il fascino dell’ 85X950G, è sicuramente la sua tecnologia Slim Metal Design.

In breve, Sony non fa quasi nessun errore su questa TV; si può sedere nel vostro salotto, e anche quando è spento vi darà una sensazione di qualità. Quasi un’opera d’arte. Una volta acceso, potrete godere della qualità dell’immagine e del suono. Tutte queste caratteristiche vi porteranno in un’altra dimensione; quella del top di gamma con il Sony 85X950G.

Presentazione dello schermo TV Sony 85X950G

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Sony 85X950G con la lastra Direct LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo 85X950G Sony, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Il Sony 85X950G è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Sony seleziona una frequenza di 120 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Infine, Sony ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, la 85X950G merita di essere considerata al momento dell’acquisto. È il top di gamma, di alta qualità.

Il suono del Sony 85X950G

La parte audio di questo televisore è eccezionale; gli altoparlanti ad alte prestazioni contribuiscono a questo rendering di qualità, per un risultato coinvolgente.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

85X950G da Sony – Intelligenza integrata

Come per molti altri televisori, la 85X950G ha il suo sistema operativo Android 8.0 Oreo installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla Sony 85X950G con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony 85X950G

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Sony 85X950G, abbiamo molte scelte.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 10 connessioni possibili che questo 85X950G è presentato.
La Sony 85X950G è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 spina composita (Vidéo)

85X950G da Sony – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 191 cm x 109.86 cm x 8.7 cm
Dimensione dello schermo 85
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Android 8.0 Oreo
Wifi
Tuner presente DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

85X950G da Sony – La conclusione

In altre parole, la Sony 85X950G è migliore della concorrenza. Quasi perfetto su tutto. Che si tratti di sessioni di home cinema o di vendite di giochi online, è la TV a possedere.

Con la tecnologia Sony smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Di questo nuovo Sony possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

KD-65X8050H da Sony : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo Sony KD-65X8050H ?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello KD-65X8050H.Iniziamo dalle dimensioni : 64.5...

TCL 65P815 : l’altro televisore di TCL

65P815 TCL : un LED da prendere in considerazione.TCL presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 65P815.Disponibile nelle versioni di...

Bild 1.49 da Loewe : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo Loewe Bild 1.49 ?Loewe è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo Bild 1.49, un interessante schermo...

LG OLED65CX9LA : un televisore di fascia media

Quanto vale quello nuovo LG OLED65CX9LA ?LG presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il OLED65CX9LA.Inoltre, questo televisore è dotato di...