giovedì, Ottobre 1, 2020

Thomson 55UC6406 : un televisore di fascia media

Thomson 55UC6406 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il Thomson 55UC6406, un televisore di fascia media gamma della Thomson. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

Iniziamo dalle dimensioni : 55 pollici su questo dispositivo. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

È possibile che Thomson è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Il design del Thomson 55UC6406

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Thomson ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il designThomson 55UC6406 si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie C64 di Thomson.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo Thomson 55UC6406 è piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Thomson ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’55UC6406 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ 55UC6406, è sicuramente la sua tecnologia Slim Metal Design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Thomson ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Lo schermo del Thomson 55UC6406

I progettisti di Thomson hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 55UC6406. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Thomson rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Questo 55UC6406 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Inoltre, Thomson ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Thomson 55UC6406 permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore Thomson 55UC6406

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Thomson è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Il televisore è dotatodi due altoparlanticon 8 W in uscita. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

55UC6406 da Thomson – Intelligenza integrata

E’ diventata quasi un’abitudine per Thomson, questa 55UC6406 ha un proprio sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

La connessione della Thomson 55UC6406

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Thomson 55UC6406, vi fornisce abbastanza elementi.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 10 connessioni possibili che questo 55UC6406 è presentato.
La Thomson 55UC6406 consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Thomson 55UC6406

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 124.9 cm x 72.3 cm x 7.6 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Android 6.0.1 Marshmallow
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 140 Watt

55UC6406 da Thomson – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova 55UC6406 Thomson intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

La scelta di Thomson di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 55UC6406, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Di questo nuovo Thomson possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la profondità dei colori

leggere

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il...

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...