lunedì, Settembre 28, 2020

Toshiba 32W3863DA : il televisore HD

Presentazione della Toshiba 32W3863DA

Toshiba ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il 32W3863DA.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  32 pollici. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  HD.
Le sue caratteristiche sono di base, ma, come abbiamo già detto, alcune di esse potrebbero essere considerate di media gamma, quindi ci troviamo di fronte ad un televisore interessante.

Così, quando si fa la propria scelta, ci si pone la domanda: il 32W3863DA È un buon affare? In questo articolo ti viene detto.

Presentazione del design del televisore Toshiba 32W3863DA

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di Toshiba.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 32W3863DA. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per Toshiba.

Questo Toshiba 32W3863DA è piuttosto piatta.
Con una dimensione interessante di 32 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo autre.In definitiva, il Toshiba 32W3863DA è un televisore con un design senza follia che offre una esperienza semplice e efficace.

32W3863DA da Toshiba – Lo schermo

Anche per un modello entry-level, questa nuova Toshiba mostra un’immagine di qualità, ben calibrata e con un ottimo contrasto nativo.

Con questo nuovo 32W3863DA Toshiba, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Il Toshiba 32W3863DA è disponibile in risoluzione HD.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Toshiba seleziona una frequenza di 60 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Infine, Toshiba ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

32W3863DA da Toshiba – Il suono

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 6 W. In altre parole, si beneficia di un rendimento medio, anche basso per gli intenditori.
E per coloro che sono sempre più esigenti, adottare qualche altro oratore. L’esperienza home cinema è tua con un suono che risuona anche nei mobili del tuo salotto. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 32W3863DA Toshiba, è la parola “giusto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Toshiba 32W3863DA

Per la parte software, la 32W3863DA Toshiba ha un sistema operativo Smart TV; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Toshiba 32W3863DA

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 9 connessioni possibili che questo 32W3863DA è presentato.
La Toshiba 32W3863DA è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo)

32W3863DA da Toshiba – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 73.5 cm x 43.7 cm x 9 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 6
Smart TV Smart TV
Wifi
Tuner presente DVB-T2 DVB-S DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 45 Watt

32W3863DA da Toshiba – La conclusione

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Toshiba. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...

LG 43UN71006LB : un televisore Direct LED di fascia media

Quanto vale quello nuovo LG 43UN71006LB ?L'azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 43UN71006LB.In termini di tecnologia,...