domenica, Settembre 20, 2020

Toshiba 49U2963DG : Il televisore TFT di Toshiba

Toshiba 49U2963DG : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Toshiba sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 49U2963DG.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  48 pollici. Corrispondente alla maggior parte delle dimensioni dei televisori disponibili sul mercato, gli ingegneri hanno messo il loro know-how su un risultato di qualità.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Con una diagonale di 48 pollici, questo televisore può essere considerato relativamente economico.

È possibile che Toshiba è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Il design del Toshiba 49U2963DG

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Toshiba ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 49U2963DG. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo Toshiba 49U2963DG è piatta.
Con una dimensione interessante di 48 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Toshiba ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’49U2963DG preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.In breve, Toshiba ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Toshiba 49U2963DG è svelato.

Presentazione dello schermo TV Toshiba 49U2963DG

Il display di questa 49U2963DG è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo 49U2963DG Toshiba, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Per quanto riguarda il display, Toshiba propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Questo è già al di sopra della risoluzione media della gamma.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Con una frequenza di 100 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

Così, la Toshiba 49U2963DG permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore Toshiba 49U2963DG

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della 49U2963DG ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In ogni caso, è una buona idea, avete a vostra disposizione un rendering corretto.
Forse se vuoi o se sei un perfezionista, puoi collegare altri due diffusori con un bass boost per amplificare il risultato. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 49U2963DG Toshiba, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Toshiba 49U2963DG

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

49U2963DG da Toshiba – La sua connettività

Questo televisore Toshiba 49U2963DG offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 14 connessioni possibili che questo 49U2963DG è presentato.
La Toshiba 49U2963DG è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 presa per cuffie, 5 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del Toshiba 49U2963DG

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 642 x 1106 x 81 mm
Dimensione dello schermo 48
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione TFT
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 100 Watt

La nostra conclusione sulla Toshiba 49U2963DG

In conclusione, la Toshiba 49U2963DG è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Toshiba sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

Buon affare: il Mi TV 4A 32 Direct LED da Xiaomi

Mi TV 4A 32 da Xiaomi - Presentazione di questo HDXiaomi è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo Mi...

24TL510S-PZ : LG ha una lastra TFT

24TL510S-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 24TL510S-PZ.Classificata come...

Televisore Xiaomi Mi TV 4S 55 : que vale questo modelo di fascia alta ?

Xiaomi Mi TV 4S 55 : il nuovo Ultra HD 4KEvoluzione del modello precedente, il Xiaomi Mi TV 4S 55 è l'ultima generazione di...

Panasonic TX-58GX810E : quanto vale ?

TX-58GX810E Panasonic : un Edge-LED da prendere in considerazione.Panasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-58GX810E,...