giovedì, Novembre 26, 2020

TX-75FX780E : Panasonic torna con un televisore Edge-LED

Presentazione della Panasonic TX-75FX780E

Panasonic ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’TX-75FX780E. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Disponibile nelle versioni di 75 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Da parte nostra, questo televisore merita di più del beneficio del dubbio grazie al suo straordinario design e alle sue eccezionali prestazioni tecniche.
L’abbiamo esaminato in dettaglio e vi invitiamo a scoprirlo nella nostra recensione di oggi.

TX-75FX780E da Panasonic – Design

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo Panasonic TX-75FX780E, un televisore di gamma alta.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Panasonic continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

Questo Panasonic TX-75FX780E adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione di 75 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo piedistallo.L’interesse dell’ TX-75FX780E, è sicuramente la sua tecnologia.Slim Metal Design.

Un televisore di 75pollici, questo Panasonic è chiaramente al top di gamma del marchio. Una TV dallo stile sobrio e raffinato.

TX-75FX780E da Panasonic – Lo schermo

Con questo modello di fascia alta per il rendering di immagini e display, Panasonic continua a guadagnare quote di mercato in Europa rispetto ai suoi concorrenti internazionali.

Con questo nuovo modello, Panasonic conferma una delle sue scelte tecnologiche.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

Questo TX-75FX780E è dotato di un display Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Infine, Panasonic ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Panasonic TX-75FX780E consente di guardare film e video in modo diverso.

TX-75FX780E da Panasonic – Il suono

Bassi potenziati, alti precisi. Con questa TX-75FX780E la musica prende vita grazie ad una perfetta riproduzione delle sfumature e dei dettagli più sottili.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

TX-75FX780E da Panasonic – Intelligenza integrata

Come per molti altri televisori, la TX-75FX780E ha il suo sistema operativo my Home Screen 3; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

La connessione della Panasonic TX-75FX780E

La TX-75FX780E soddisferà gli utenti multi-device. Infatti, la connettività è costituita da molti ingressi e porte per consentire tutte le possibilità in termini di home cinema o di gioco.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 12 connessioni possibili che questo TX-75FX780E è presentato.
La Panasonic TX-75FX780E è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

TX-75FX780E da Panasonic – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 168.2 cm x 96.6 cm x 7 cm
Dimensione dello schermo 75
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV my Home Screen 3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 255 Watt

TX-75FX780E da Panasonic – La conclusione

Infine, questo nuovo Panasonic TX-75FX780E è il televisore da acquistare se siete particolarmente esigenti in termini di qualità, tecnologia e design.

La scelta di Panasonic di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella TX-75FX780E, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Questo è un pannello OLED che equipaggia questo televisore; dimentichiamo la tecnologia LED di base poiché il rendering finale è bellissimo. Un dispositivo da ricordare al momento dell’acquisto.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Di questo nuovo Panasonic possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-65HX820 : il televisore Ultra HD 4K

Cosa pensare del nuovo Panasonic TX-65HX820 ?Oggi analizzeremo il Panasonic TX-65HX820, un televisore di fascia media gamma della Panasonic. Un'analisi per verificare le capacità...

LG 65UN8500PUI : un televisore di fascia media

LG 65UN8500PUI : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il LG 65UN8500PUI, un televisore di fascia media gamma della LG. Un'analisi per verificare le...

QN75Q800T da Samsung : La nostra opinione

Presentazione della Samsung QN75Q800TOggi analizzeremo il Samsung QN75Q800T, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le capacità di questo modello.In...

TCL 65P715 : quanto vale ?

Presentazione della TCL 65P715TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65P715, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Iniziamo dalle...