giovedì, Settembre 24, 2020

UA49N5300AR : il televisore Edge-LED di Samsung

UA49N5300AR Samsung : un Edge-LED da prendere in considerazione.

L’azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello UA49N5300AR.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 49 pollici. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Perchè questo UA49N5300AR può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Presentazione del design del televisore Samsung UA49N5300AR

Il Samsung UA49N5300AR è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo UA49N5300AR. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo Samsung UA49N5300AR adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione di 49 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Samsung ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’UA49N5300AR preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ UA49N5300AR, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Presentazione dello schermo TV Samsung UA49N5300AR

La Samsung visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo modello, Samsung conferma una delle sue scelte tecnologiche.
Anche se di qualità inferiore, per questo televisore viene utilizzato un sistema di visualizzazione a LED Edge.

La TV Samsung visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Samsung seleziona una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Il suono del Samsung UA49N5300AR

La Samsung UA49N5300AR non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 20 W. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung UA49N5300AR

E’ diventata quasi un’abitudine per Samsung, questa UA49N5300AR ha un proprio sistema operativo Tizen 3; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

UA49N5300AR da Samsung – La sua connettività

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Samsung UA49N5300AR, vi fornisce abbastanza elementi.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 9 connessioni possibili che questo UA49N5300AR è presentato.
La Samsung UA49N5300AR soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

UA49N5300AR da Samsung – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 110.41 cm x 63.99 cm x 11.91 cm
Dimensione dello schermo 49
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 20
Smart TV Tizen 3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Ethernet
Consumo di energia 180 Watt

UA49N5300AR da Samsung – La conclusione

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova UA49N5300AR Samsung intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Inoltre, vale la pena notare che questa UA49N5300AR è dotata della tecnologia smart TV Samsung. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Questo è un pannello OLED che equipaggia questo televisore; dimentichiamo la tecnologia LED di base poiché il rendering finale è bellissimo. Un dispositivo da ricordare al momento dell’acquisto.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...