lunedì, Settembre 28, 2020

UE43RU7400UXZT da Samsung : Test e analisi

UE43RU7400UXZT Samsung : un Edge-LED da prendere in considerazione.

Samsung è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo UE43RU7400UXZT, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  43 pollici.
Semplice e nella media. Si adatta a chi vuole guardare la TV senza cercare di trasformare la propria casa in un cinema da casa.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Il design del Samsung UE43RU7400UXZT

Il Samsung UE43RU7400UXZT con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Innovazione. Questa sembra essere la parola chiave data da Samsung per caratterizzare il UE43RU7400UXZT.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Samsung UE43RU7400UXZT adotta una forma standard con schermo piatto.
Con la sua superficie di vetro di 43 pollici,offre un nuovo tipo di colore. Niente più nero ordinario. Siamo qui per qualcos’altro.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.La forma della baseè di tipo piedistallo.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim Metal Design.

In breve, Samsung ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Samsung UE43RU7400UXZT è svelato.

Lo schermo del Samsung UE43RU7400UXZT

La Samsung visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo UE43RU7400UXZT Samsung, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Questo UE43RU7400UXZT è dotato di un display Ultra HD 4K.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

UE43RU7400UXZT da Samsung – Il suono

La Samsung UE43RU7400UXZT non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W.

In sintesi, il rendering finale va bene.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora.

In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

L’aspetto intelligente della Samsung UE43RU7400UXZT

Per la parte software, la UE43RU7400UXZT Samsung ha un sistema operativo Tizen 5; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung UE43RU7400UXZT

Questo televisore Samsung UE43RU7400UXZT offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo UE43RU7400UXZT. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 7 connessioni possibili che questo UE43RU7400UXZT è presentato.
La Samsung ritiene che con la UE43RU7400UXZT, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del Samsung UE43RU7400UXZT

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 94.13 cm x 52.94 cm x 5.81 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 70 Watt

Per concludere sul Samsung UE43RU7400UXZT

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

Inoltre, vale la pena notare che questa UE43RU7400UXZT è dotata della tecnologia smart TV Samsung. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella modalità di visualizzazione Edge-LED. Non c’è motivo di preoccuparsi. Il risultato è impeccabile.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la profondità dei colori, la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...

LG 43UN71006LB : un televisore Direct LED di fascia media

Quanto vale quello nuovo LG 43UN71006LB ?L'azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 43UN71006LB.In termini di tecnologia,...