giovedì, Ottobre 29, 2020

UE50RU7409UXZG da Samsung : Test e analisi

Presentazione della Samsung UE50RU7409UXZG

Samsung sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il UE50RU7409UXZG.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 50 pollici. Le sue dimensioni rappresentano piuttosto bene la media degli schermi: si tratta quindi di uno schermo standard.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Dovremmo lasciarci convincere da questo UE50RU7409UXZG Samsung ? Tutte le risposte subito dopo.

Presentazione del design del televisore Samsung UE50RU7409UXZG

Il Samsung UE50RU7409UXZG con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Il designSamsung UE50RU7409UXZG si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie RU7400 di Samsung.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Samsung UE50RU7409UXZG adotta una forma standard con schermo piatto.
Con la sua superficie di vetro di 50 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.La forma della baseha la forma di un piedistallo.Che cosa rende il fascino dell’ UE50RU7409UXZG, è sicuramente la sua tecnologia Slim Metal Design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Samsung ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV Samsung UE50RU7409UXZG

La Samsung visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo modello, Samsung conferma una delle sue scelte tecnologiche.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Il Samsung UE50RU7409UXZG è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Il suono del Samsung UE50RU7409UXZG

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La UE50RU7409UXZG Samsung non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

L’aspetto intelligente della Samsung UE50RU7409UXZG

Dal punto di vista software, la Samsung UE50RU7409UXZG è dotata del sistema operativo Tizen 5 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

La connessione della Samsung UE50RU7409UXZG

Questo televisore Samsung UE50RU7409UXZG offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa gamma di televisori, la UE50RU7409UXZG offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo UE50RU7409UXZG è presentato.
La Samsung ritiene che con la UE50RU7409UXZG, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Samsung UE50RU7409UXZG

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 109.55 cm x 61.62 cm x 5.9 cm
Dimensione dello schermo 50
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 129 Watt

UE50RU7409UXZG da Samsung – La conclusione

In conclusione, la Samsung UE50RU7409UXZG è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Inoltre, vale la pena notare che questa UE50RU7409UXZG è dotata della tecnologia smart TV Samsung. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Con il suo pannello Edge-LED, hai a disposizione un sistema di visualizzazione perfetto. Questa unità è di qualità.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Buon affare: il 50UL3063 Direct LED da Toshiba

50UL3063 da Toshiba - Presentazione di questo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può...

Sony KD-55XH9005 : l’altro televisore di Sony

Sony KD-55XH9005 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Sony presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il KD-55XH9005.Disponibile nelle...

Samsung QN32LS03T : un televisore di 31.5 pollici

Cosa pensare del nuovo Samsung QN32LS03T ?L'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello QN32LS03T.Una rapida occhiata alla...

58C61 : Hitachi ha una lastra Direct LED

Presentazione della Hitachi 58C61Oggi analizzeremo il Hitachi 58C61, un televisore di fascia media gamma della Hitachi. Un'analisi per verificare le capacità di questo modello.Questo...