martedì, Novembre 24, 2020

UE75RU7020 da Samsung : La nostra analisi

Quanto vale quello nuovo Samsung UE75RU7020 ?

Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il UE75RU7020.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  75 pollici. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
Inoltre, questa Samsung ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Samsung UE75RU7020 è classificato tra i migliori televisori del momento.

Presentazione del design del televisore Samsung UE75RU7020

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Samsung ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Samsung continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Il UE75RU7020 è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione interessante di 75 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Lo schermo del Samsung UE75RU7020

Il display di questa UE75RU7020 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Samsung rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Questo UE75RU7020 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Samsung UE75RU7020 permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Il suono del Samsung UE75RU7020

La Samsung UE75RU7020 non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La UE75RU7020 Samsung non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung UE75RU7020

Per la parte software, la UE75RU7020 Samsung ha un sistema operativo Tizen 5; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung UE75RU7020

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Samsung UE75RU7020, vi fornisce abbastanza elementi.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo UE75RU7020 è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del Samsung UE75RU7020

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 164.98 cm x 92.80 cm x 6.01 cm
Dimensione dello schermo 75
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-C 
Numero di tuner 4
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 154 Watt

La nostra conclusione sulla Samsung UE75RU7020

In conclusione, la Samsung UE75RU7020 è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Con la tecnologia Samsung smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Questo è un pannello OLED che equipaggia questo televisore; dimentichiamo la tecnologia LED di base poiché il rendering finale è bellissimo. Un dispositivo da ricordare al momento dell’acquisto.
Samsung sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Di questo nuovo Samsung possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

55NANO917NA da LG : La nostra opinione

Cosa pensare del nuovo LG 55NANO917NA ?LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 55NANO917NA.Classificata come media gamma,...

TX-65HX600 da Panasonic : La nostra opinione

TX-65HX600 da Panasonic - Presentazione di questo Ultra HD 4KPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-65HX600, un...

75NANO999NA da LG : La nostra analisi

Cosa pensare del nuovo LG 75NANO999NA ?L'azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 75NANO999NA.Inoltre, questa LG ha...

Analisi del KD-85XH9505 da Sony ?

Cosa pensare del nuovo Sony KD-85XH9505 ?Sony sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il KD-85XH9505.Classificata come media gamma,...