domenica, Gennaio 17, 2021

XBR-85X950H da Sony : La nostra opinione

Quanto vale quello nuovo Sony XBR-85X950H ?

Sony è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo XBR-85X950H, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 84.6 pollici. E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

XBR-85X950H da Sony – Design

Il Sony XBR-85X950H è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Presentazione dello schermo TV Sony XBR-85X950H

La Sony visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Per quanto riguarda il display, Sony propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Progettato con una frequenza di 100 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, Sony ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Sony XBR-85X950H permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore Sony XBR-85X950H

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Sony è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

XBR-85X950H da Sony – Intelligenza integrata

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Sony XBR-85X950H con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony XBR-85X950H

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 14 connessioni possibili che questo XBR-85X950H è presentato.
La Sony XBR-85X950H è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 5 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del Sony XBR-85X950H

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 74
Dimensione dello schermo 84.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 0
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

La nostra conclusione sulla Sony XBR-85X950H

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora

leggere

GQ55Q70TGTXZG da Samsung : La nostra opinione

Presentazione della Samsung GQ55Q70TGTXZGL'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello GQ55Q70TGTXZG.Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra...

TCL 32S327-CA : l’altro televisore di TCL

32S327-CA TCL : un Direct-LED da prendere in considerazione.L'azienda TCL decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 32S327-CA.Disponibile nelle...

Samsung 43TU7105 : que vale ?

Cosa pensare del nuovo Samsung 43TU7105 ?Samsung è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo 43TU7105, uno dei...

UE32T5300 : Samsung ha una lastra Direct-LED

Quanto vale quello nuovo Samsung UE32T5300 ?Samsung è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo UE32T5300, un interessante schermo testato dal...