martedì, Novembre 24, 2020

XBR55X950G : il televisore Direct LED di Sony

XBR55X950G Sony : un Direct LED da prendere in considerazione.

Sony presenta il suo nuovo televisore XBR55X950G di gamma molto alta. Dotato delle più recenti tecnologie disponibili, è il riferimento da avere nel salotto.

Disponibile nelle versioni di 55 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Gli ingegneri di Sony indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Il televisore si distingue dai suoi concorrenti in questa scelta di risoluzione dello schermo di gamma alta.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

XBR55X950G da Sony – Design

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Sony continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Sony XBR55X950G, un elegante televisore di questa gamma.

Il XBR55X950G è piuttosto piatta.
Con una dimensione di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

In breve, Sony non fa quasi nessun errore su questa TV; si può sedere nel vostro salotto, e anche quando è spento vi darà una sensazione di qualità. Quasi un’opera d’arte. Una volta acceso, potrete godere della qualità dell’immagine e del suono. Tutte queste caratteristiche vi porteranno in un’altra dimensione; quella del top di gamma con il Sony XBR55X950G.

Lo schermo del Sony XBR55X950G

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Sony XBR55X950G con la lastra Direct LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo XBR55X950G Sony, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Per quanto riguarda il display, Sony propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Sony seleziona una frequenza di 100 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Infine, Sony ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è bellissima; è chiaramente al top della gamma.

XBR55X950G da Sony – Il suono

I progettisti di questo XBR55X950G hanno sviluppato un dispositivo con una migliore qualità del suono rispetto alla qualità dei CD ; questo televisore offre un’esperienza audio straordinaria.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

XBR55X950G da Sony – Intelligenza integrata

Come per molti altri televisori, la XBR55X950G ha il suo sistema operativo Android 8.0 Oreo installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Sony XBR55X950G con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

La connessione della Sony XBR55X950G

Tutte le connessioni sono raggruppate insieme per un migliore utilizzo. Le uscite e le porte sono abbastanza numerose da coprire tutte le vostre esigenze.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 14 connessioni possibili che questo XBR55X950G è presentato.
La Sony XBR55X950G è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso audio, 1 presa per cuffie, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

XBR55X950G da Sony – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 122.8 cm x 70.9 cm x 6.9 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 10
Smart TV Android 8.0 Oreo
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 201 Watt

Per concludere sul Sony XBR55X950G

Il tanto atteso Sony XBR55X950G è semplicemente il nuovo TV top di gamma del momento, che gli permette di raggiungere un livello superiore a quello di altri modelli della concorrenza.

La scelta di Sony di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella XBR55X950G, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

Di questo nuovo Sony possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la potenza sonora

leggere

55NANO917NA da LG : La nostra opinione

Cosa pensare del nuovo LG 55NANO917NA ?LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 55NANO917NA.Classificata come media gamma,...

TX-65HX600 da Panasonic : La nostra opinione

TX-65HX600 da Panasonic - Presentazione di questo Ultra HD 4KPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-65HX600, un...

75NANO999NA da LG : La nostra analisi

Cosa pensare del nuovo LG 75NANO999NA ?L'azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 75NANO999NA.Inoltre, questa LG ha...

Analisi del KD-85XH9505 da Sony ?

Cosa pensare del nuovo Sony KD-85XH9505 ?Sony sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il KD-85XH9505.Classificata come media gamma,...